Attività Alunni

Giorno 9 giugno, maratona eventi scuole Rete Green di cui il nostro Istituto fa parte. La diretta Facebook è iniziata alle ore 11,00  ed è terminata alle ore 18,00. L'intervento della nostra scuola è avvenuto alle ore 16,00 nel corso del quale è stato presentato un elaborato prodotto dagli alunni della Scuola Primaria di Colosimi sul tema del cinipide galligeno del castagno. La registrazione della diretta si trova sulla pagina Fb  dell'Istituto Erodoto di Corigliano, scuola capofila della rete e sulla pagina Fb di Emilia Pisani che ha condotto la diretta.

Nella Giornata Internazionale della Terra, i bambini dell'Infanzia, guidati a distanza dalle loro maestre, dedicano i loro lavoretti, realizzati con materiali di riciclo, ad un utile insetto, paladino della biodiversità.