Attività Alunni

Secondaria Bianchi - Il mondo visto da un albero

Mercoledì 15 maggio, presso la villetta comunale, si è svolta la giornata conclusiva del progetto 'Il mondo visto da un albero'", realizzato dai docenti e dagli alunni della scuola media di Bianchi e coordinato dalla prof.ssa Girimonte Noemi.
Hanno partecipato la Dirigente prof. ssa E. PASCUZZI, il vicesindaco F. A. Perri, il parroco Don Giuseppe, il rappresentante del Gruppo Forestale A. Mancuso e l'appuntato R. Viscomi
Il progetto è stato strutturato a classi di aperte al fine di creare una sinergia tra scuola, comune e associazioni. Tutti gli alunni si sono impegnati attivamente, realizzando varie tipologie di lavori:cartelloni, oggetti in legno e prodotti multimediali(power point e fumetto con programna scratch).
Tutti docenti sono pienamente soddisfatti della serietà dimostrata dai propri alunni durante tutte le fasi del progetto.

Viaggio d'Istruzione a Matera

Scuola primaria d'Istituto - Viaggio d'Istruzione a Matera

Primaria Colosimi - Festa della mamma 2019

Primaria Colosimi - Festa della mamma 2019. Compito di realtà: "Dal seme alla pianta".

Primaria Bianchi - Progetto: Il mondo visto da un albero

logo CC forestali

Primaria Bianchi - Lavoro finale Progetto: Il mondo visto da un albero.

La raccolta differenziata a mensa - Secondaria Colosimi

Compito di realtà pluridisciplinare: La raccolta differenziata a mensa. Le istruzioni degli alunni ... quando la scuola diventa palestra formativa di cittadinanza.

Progetto orto didattico - Secondaria Colosimi

Progetto "Orto didattico". Selezione, acquisto, messa a dimora di ortaggi di stagione: cipolle, lattughe, pomodori, melenzane e cetrioli ... quando la scuola diventa ambiente di apprendimento per l'acquisizione di competenze per la vita.

Progetto continuità primaria-infanzia Scigliano

Primaria Pedivigliano - Festa della mamma

Pedivigliano - Festa della mamma

Mercato IPSSASR

Si è conclusa con successo la partecipazione degli studenti dell'I.P.S.S.A.S.R. alla manifestazione fieristica di "Santa Croce"nella frazione Calvisi di Scigliano (CS). L'attività  didattica  laboratoriale ha visto il coinvolgimento del personale dell'azienda agraria e degli insegnanti prof.ssa Maria Lucia Bianco e prof. Adriano Ganino.

Primaria Colosimi - Lavoretti di Pasqua

amministrazione-trasparente