Attività Alunni

Progetto Conosci gli Alieni: Donazione alberi e semi

Progetto "Conosci gli alieni?". Secondo incontro con i Carabinieri Forestali. Il nostro Istituto rientra nelle 150 scuole delle Province di Catanzaro, cosenza e Crotone che hanno aderito alla massiccia campagna di sensibilizzazione e di contrasto ai cambiamenti climatici a cura dei Carabiieri della biodiversità. L'App. Sc. QS Raffaele Viscomi e l educatore ambientale Antonio Mancuso hanno donato ai nostri plessi scolastici della scuola primaria e secondaria una pianta di sorbo e dei semi di ligustro, mirto e biancospino. L'alberello è stato piantato nei cortili scolastici delle rispettive scuole e, a Scigliano con la fattiva partecipazione degli studenti dell'IPSSASR che hanno individuato il sito e scavato la buca per l'impianto. Gli alunni hanno accolto i carabinieri con cartelloni a tema e hanno declamato poesie, liberamente composte, sulla natura.

Code Week - Certificato d'eccellenza

Le Scuole Primarie dell'IC Bianchi Scigliano hanno conseguito il certificato d'eccellenza per la partecipazione a Code Week EU 2019.

certificato eccellenza

Una ragazza del '44

In ricordo della Shoah e della Resistenza, gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado hanno partecipato allo spettacolo teatrale "Una ragazza del 44". Storia di una staffetta partigiana. Tra dialoghi, racconti e canzoni gli alunni hanno conosciuto una figura straordinaria del nostro Paese, un modello di donna da conoscere profondamente per ispirare sani principi ed ideali.

Bianchi - Progetto "Bianchi 200"

Auguri Bianchi

Bianchi - Lavori alunni Scuola Primaria per celebrare il Bicentenario della nascita del Comune di Bianchi, 25/01/1820 - 25/01-2020.

Scarica questo file (Brochure Bianchi 2.pdf)Brochure Bianchi 2.pdf[ ]901 Kb

Bianchi - Conosci gli alieni

logo carabinieri forestali

Primaria Bianchi - 2^ incontro con l'Educatore Ambientale Sig. Mancuso Antonio, nell'ambito del Progetto "Conosci gli Alieni".

Infanzia Colosimi - Giornata del riciclo

Infanzia Colosimi - Giornata del riciclo della frutta e dei piatti di plastica.

Secondaria Bianchi - Progetto Riciclando ricreiamo

Nell'ambito del Progetto "Riciclando ricreiamo", gli alunni della Scuola Secondaria di 1^grado di Bianchi hanno realizzato dei laboratori di riciclo creativo, durante i quali hanno prodotto originali lavoretti natalizi, utilizzando materiale di recupero.

Infanzia Colosimi - Recita: La mezzanotte santa

Infanzia Colosimi