Attività Alunni

A scuola di Vendemmia

Primaria Scigliano

A scuola di venndemmia all'IPSSASR di Scigliano.

Bianchi - A caccia di alieni

Progetto Nazionale "Conosci gli alieni", con la collaborazione dei Carabinieri Tutela della Biodiversità.

Gli alunni del plesso Don Bosco di Bianchi si preparano alla caccia agli alieni, con l'appuntato scelto Raffaele Viscomi e dell'informatore ambientale Antonio Mancuso.

EU Code Week 2019

In occasione di Europe Code Week, oggi 8 ottobre, dalle ore 10:30 alle ore11:30, le classi 3^,4^ e 5^ della Scuola Primaria di Bianchi, hanno partecipato al webinar interattivo per la primaria CodyGames, tenuto dal Prof. Alessandro Bogliolo.

IPSSASR - Vendemmia 2019

E mentre andavo rimuginavo che no c'è niente di più bello di una vigna ben zappata, ben legata, con le foglie giuste e quell'odore della terra cotta dal sole d'agosto. Una vigna ben lavorata è come un fisico sano, un corpo che vive, che ha il suo respiro e il suo sudore. (C. Pavese)

Anche da noi, all'IPSSASR è iniziata la vendemmia con la collaborazione della classe terza della scuola secondaria di primo grado di Scigliano. Tra un passo di Pavese e l'operosità degli studenti, il clima favorevole ci sono tutti i presupposti per un'ottima annata.

Progetto Accoglienza Primaria Pedivigliano

Progetto Accoglienza classe 3^/5^ Primaria Bianchi

Plesso Bianchi - Visita Isola Ecologica Colosimi

Scuole Primaria e Secondaria Bianchi

Progetto: A scuola di rifiuti

Visita guidata all'Isola Ecologica di Colosimi

Secondaria Scigliano - Il mondo visto da un albero

Scuola Secondaria di 1° grado Scigliano - Progetto:  Il mondo visto da un albero

Si è concluso, con la consegna dell'attestato,  il Progetto " Il mondo visto da un albero" che ha visto coinvolta la classe prima-terza della scuola sec. di I grado di Scigliano. Quest'anno gli studenti hanno realizzato un audiolibro dal titolo: UN ALBERO CHE VOLEVA ESSERE UN CASTAGNO. Ricerche, osservazioni, foto e racconti che sono stati raccolti in un e-book , il tema è stato quello della DIVERSITA', narrato con la semplicità e l'inventiva dei ragazzi. Un grazie particolare ad Antonio Mancuso per  la rinnovata opportunità di collaborazione proficua e sinergica.

Maria Francesca Amendola

Continuità Primaria Secondaria Bianchi