Progetto Conosci gli Alieni: Donazione alberi e semi

Progetto "Conosci gli alieni?". Secondo incontro con i Carabinieri Forestali. Il nostro Istituto rientra nelle 150 scuole delle Province di Catanzaro, cosenza e Crotone che hanno aderito alla massiccia campagna di sensibilizzazione e di contrasto ai cambiamenti climatici a cura dei Carabiieri della biodiversità. L'App. Sc. QS Raffaele Viscomi e l educatore ambientale Antonio Mancuso hanno donato ai nostri plessi scolastici della scuola primaria e secondaria una pianta di sorbo e dei semi di ligustro, mirto e biancospino. L'alberello è stato piantato nei cortili scolastici delle rispettive scuole e, a Scigliano con la fattiva partecipazione degli studenti dell'IPSSASR che hanno individuato il sito e scavato la buca per l'impianto. Gli alunni hanno accolto i carabinieri con cartelloni a tema e hanno declamato poesie, liberamente composte, sulla natura.

amministrazione-trasparente

registro elettronico