Formazione

Laboratori di formazione rivolti a docenti e personale della scuola –  Diritti a Scuola tipo D – – ELENA DI SAVOIA – PIERO CALAMANDREI

CALENDARIZZAZIONE FORMAZIONE DEDICATA AI DOCENTI DI OGNI ORDINE E
GRADO RELATIVA AL PNFD A.S. 2021/2022.

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA ATTIVA: IL RUOLO DELLE DISCIPLINE STEM

CALENDARIZZAZIONE FORMAZIONE DEDICATA AI DOCENTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E RELATIVA AL PNFD A.S. 2021/2022.

Modalità di restituzione e termine chiusura formazione su inclusione e disabilita’

CALENDARIZZAZIONE UNITÀ FORMATIVE per FORMAZIONE PERSONALE DOCENTE AI FINI DELL'INCLUSIONE ALUNNI/E CON DISABILITÀ

di cui al D.M. n. 188 del 21/06/2021.

In riferimento alla formazione dedicata ai docenti non specializzati su sostegno e impegnati nelle classi con alunni/e con disabilità, di cui al D.M. n. 188 del 21/06/2021, si trasmette la calendarizzazione delle Unità Formative.

CORSO DI FORMAZIONE
“COSTRUZIONE DI UNITÀ DI APPRENDIMENTO PER L'EDUCAZIONE CIVICA"
a.s. 2021-2022
Scarica questo file (Corso di formazione.pdf)Corso di formazione.pdf[ ]106 kB

PROGRAMMA E CALENDARIO DELLE ATTIVITA' FORMATIVE PRESSO CTS-RENDE

Scarica questo file (ALLEGATO A  -FORMAZIONE CTS.pdf)ALLEGATO A -FORMAZIONE CTS.pdf[ ]549 kB

AI SIGG. DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA

SI TRASMETTE IN ALLEGATO CIRCOLARE DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE RELATIVA AL PIANO DI FORMAZIONE DEI DIRIGENTI SCOLASTICI E DEI DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA SULLA VALUTAZIONE NELLA SCUOLA PRIMARIA, ALLA LUCE DELLE NOVITA' NORMATIVE INTRODOTTE NELL'A.S. 2020/21.

SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE.

corso formazione

ALLE SIGG. DOCENTI

PUGLIANO GIULIANA

PAOLA RAFFAELA

BERLINGIERI MARISA

PARISE RAFFAELLA STEFANIA

FERRARO EMANUELA BIAGINA

TALARICO LORELLA

BIANCO MARIA LUCIA

SI TRASMETTE IN ALLEGATO LA CIRCOLARE INFORMATIVA DELLA SCUOLA CAPOFILA  PER LA FORMAZIONE  SUL CALENDARIO DEGLI INCONTRI PREVISTI PER L'INSEGNAMENTO DELL'ED.CIVICA.

SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE.

corso formazione

Corso primo soccorso per il personale d'Istituto.

AVVISO

Istituzione presso il Dipartimento LISE del Master di II livello "Organizzazione e gestione delle Istituzioni scolastiche in contesti multiculturali" ai sensi dell’Accordo Quadro del 23-12-2016 tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Conferenza Universitaria Nazionale dei Direttori e dei Presidi dei Dipartimenti e delle Facoltà di Scienze della Formazione.

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno didattico complessivo da parte dello studente, con relativo esame finale e acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
E' riservato a docenti e dirigenti scolastici o coordinatori didattici per un totale che non superi i 100 iscritti.  E’ possibile presentare domanda al link

Le domande scadono il 10 settembre 2017.
Si precisa che il Master è interamente finanziato attraverso i fondi FAMI e non graverà sui corsisti.
Si allega Bando del Master

Scarica questo file (Comunicazione scuole_Master Intercultura.pdf)PRESENTAZIONE MASTER[2017]259 kB
Scarica questo file (DR proposta di istituzione scolastiche in contesti multiculturali.pdf)BANDO MASTER[2017]429 kB