PROGETTO IN RETE
"Per un byte in più verso una scuola digitale"
Documentazione prima annualità del Progetto.
E' stato predisposto un contenitore multimediale dove condividere il materiale della Rete , su Google Drive con Account Gmail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e cartella condivisa RetePDM.CartellaDati.2016.
In questo contenitore sono stati raccolti e tabulati i risultati degli studenti oggetto di sperimentazione.Le prove somministrate sono state 5 con una prova tester ripetuta per il controllo ed il confronto dei risultati; è stata utilizzata una piattaforma per la somministrazione online delle esercitazioni INVALSI , http://www.proveinvalsi.net. Gli studenti si sono potuti esercitare sulle prove invalsi degli anni scolastici precedenti in modalità on line e, quindi, con una metodologia più efficace e con una verifica immediata dei risultati.
Sempre in Google drive è stato raccolto tutto il materiale della formazione specifica che i docenti della Rete hanno seguito nell'anno scolastico 2015/2016 e relativa al seminario info-formativo su “Formazione dei docenti in ambito matematico e in ambito linguistico per l’acquisizione di metodologie volte allo sviluppo di una didattica per competenze e Prove Invalsi “, tenutosi nei giorni 27 e 28 MAGGIO 2016, per un totale di 6 ore di formazione per la disciplina dell’italiano e 6 ore per la disciplina della matematica, presso l’ I.O. "Bianchi Scigliano" di Scigliano (CS), e nei giorni 30 e 31 MAGGIO presso l’Istituto comprensivo di Marcellinara, provvedendo alla diffusione interna del materiale didattico relativo.