23 maggio 2022 Giornata per la legalità

“Trent’anni con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”

Per non dimenticare le vittime di tutte le mafie, ogni anno dal 2002, il 23 maggio viene celebrata la Giornata per la legalità e il contrasto alla criminalità mafiosa.

Tra le manifestazioni promosse quest’anno dal nostro istituto è stato svolto, nell'ambito del progetto "Un albero per il futuro", l'incontro con i Carabinieri della Biodiversità di Catanzaro per la consegna di una talea dell'albero di Falcone.

Il percorso sulla legalità, proposto dal nostro Istituto per contrastare ogni atteggiamento mafioso e crescere insieme con i principi di legalità, cultura e rispetto, ha coinvolto tutti gli ordini di scuola con modalità differenti in base all’età degli alunni.

Di seguito alcuni lavori realizzati dai nostri alunni

PLESSO DI PEDIVIGLIANO  -  PRIMARIA E PRIMO GRADO

Poesie e canti per augurare un buon Natale alle famiglie e rappresentazione teatrale tratto da una fiaba della tradizione calabrese "Il re serpente"

Per un mondo piu inclusivo

"Per un mondo più inclusivo: la testimonianza di Rossella"

presso il Centro Polifunzionale di Bianchi alle ore 10.30

Parteciperanno in presenza all'evento le classi della scuola Secondaria di Primo Grado dei plessi di Bianchi e Colosimi e la classe seconda dell'Ipssasr. Le classi dei plessi di Pedivigliano e Scigliano sono invitate a partecipare in diretta streaming tramite la piattaforma Meet.

Scigliano - Natale 2019

Saggio musicale Scuola Secondaria 1° grado