Primaria Scigliano - Progetto Sordità

Screening udito rivolto agli alunni della Scuola Primaria di Scigliano. L'iniziativa rientra nel progetto di ampliamento formativo "Sento, apprendo, sorrido" ambito Salute e benessere.

Celebrazione 4 Novembre 2019 Scigliano

Celebrazioni 4 Novembre 2019 Colosimi

Bianchi - Ricordare la guerra per costruire un mondo di pace

Bianchi - In occasione della celebrazione del 4 Novembre, gli alunni dellle scuole di ogni ordine e grado del Plesso Don Bosco hanno partecipato al Concorso: "Ricordare la guerra per costruire un mondo di pace".

Bianchi - Spettacolo di magia con Magic Mary Circus

Bianchi - Il Circo a scuola

Magic Magdi Mary Circus

Colosimi - Convegno sulla patata silana

Giornata tematica - Una importante risorsa locale: la patata silana.

Alimentazione, economia, paesaggio rurale. Sul tavolo dei relatori un cesto di patate della raccolta biologica, orto didattico, plesso Colosimi.

L'incontro è stato arricchito dall'intervento del  signor Carlo Vizza, produttore di patate biologiche in località Iuliano, Silicella, comune di Colosimi.

Colosimi: Incontro formativo

Colosimi

Incontro formativo sul tema:

La patata silana, una preziosa risorsa locale

la patata silana

Bianchi - Incontro con la Protezione Civile

La Settimana nazionale della Protezione civile logo

Nell'ambito della Settimana della Protezione Civile, con eventi dedicati alla scuola e alla scienza, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado del comune di Bianchi hanno partecipato ad un incontro con il N.E.R.S. (Nucleo Emergenze  Reventino Savuto).

Bianchi - Visita del nuovo DS

In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, il neodirigente dell'Istituto Omnicomprensivo Bianchi Scigliano, Prof. Francesco Talarico, ha fatto visita agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Bianchi.

Bianchi - Saluto del Sindaco per il 1° giorno di scuola

In occasione del 1° giorno di scuola, il Sindaco di Bianchi ha portato il saluto dell'Amministrazione Comunale agli alunni della Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

amministrazione-trasparente

registro elettronico