PNSD Ambienti Digitali di Apprendimento

PNSD

L'IC Bianchi Scigliano ha partecipato, con il Team Digitale, alle inziative del PNSD tenutesi a Lamezia Terme (30-01-2017), Cosenza (31-01-2017) e Catanzaro (22-02-2017).

ora del codice 2016

09-12-2016 La classe 4^ della Scuola Primaria di Bianchi ha partecipato all'evento: L'ora del Codice. Alla fine dell'attività tutti gli alunni hanno conseguito l'attestato di completamento.

PNSD

30-11-2016 Bianchi Settimana del Piano nazionale per la scuola digitale.

La Scuola Primaria di Bianchi, pur non avendo partecipato ufficialmente al concorso #ilmioPSND, ha comunque programmato e svolto una gara di Coding tra gli alunni della classe 4°, al fine di promuovere e valorizzare il tema dell'innovazione digitale tra gli alunni.

Code Week

Code Week 2016 - Attività classi 4^ e 5 Primaria.

Code Week

Istituto Comprensivo Bianchi Scigliano. Le classi 1^ e 2^ della Secondaria di 1° grado di Scigliano  alle prese con Code Week. Attività on line e unplugged..

Code Week

Istituto Comprensivo Bianchi Scigliano. Anche le classi 2^ e 3^  alle prese con Code Week. I soliti tutor, gli alunni della classe 4^, a supporto.

Code Week

Istituto Comprensivo Bianchi Scigliano. Anche la Scuola dell'Infanzia alle prese con Code Week.

Code Week

Ora del codice nella classe 1^ della Scuola Primaria di Bianchi, con gli alunni della classe 4^ a fare da Tutor.

Code Week

Dal 17 al 22 ottobre, tutte le classi della Scuola Primaria di Bianchi saranno impegnate in attività di Coding per l'evento di #CodeWeek 2016. E' già tutto pronto.. a Bianchi ... o quasi.

cody roby

Oggi lezione di coding per gli alunni della classe 4^ della Scuola Primaria di Bianchi. Gli alunni si sono cimentati in attività on line (con l'utilizzo della LIM) e in attività unplugged (senza computer e senza rete).