Piccole donne e piccoli uomini crescono

approccio alla parità di genere nella scuola

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata internazionale delle Donne, nell’aula magna del plesso “Don Bosco” di Bianchi, le alunne e gli alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado  hanno incontrato la dott.ssa Amalia Bruni, vicepresidente terza commissione-sanità, attività sociali, culturali e formative e la dott.ssa Maria Antonietta Sacco, componente commissione pari opportunità della provincia di Catanzaro. Presenti all’incontro-dibattito anche il dirigente del nostro Istituto e il prof. Pasquale Taverna, Sindaco di Bianchi. L’ins. Raffaela Paola, referente del progetto, ha moderato l’incontro e ha precisato come l’obiettivo del percorso svolto dalla comunità scolastica e culminata nell’incontro dell’8 marzo sia stato quello di valorizzare il ruolo della scuola nell’affermare i principi di pari opportunità tra uomo e donna e di far maturare nei ragazzi la capacità critica di riconoscere ruoli stereotipati e discriminanti, tradizionalmente attribuiti ai due generi.